Fancity Acireale

Cuor di mela

Biscotti-con-cuore-di-mela

 

per il ripieno

in una ciotola lavorare velocemente il burro con lo zucchero. Continuando ad amalgamare aggiungere le uova, la scorza di limone e per ultime la farina con il lievito.
Formare una palla, rivestirla con pellicola trasparente e lasciarla riposare per almeno mezzora. Nel frattempo, sbucciare le mele, tagliarle a piccoli dadini e bagnarle con il succo di limone. Cuocerle a fuoco lento in un pentolino con lo zucchero di canna e il burro mescolando spesso. ( se serve aggiungete un paio di cucchiai di acqua). Quando inizieranno a essere un po’ appassite, rimuoverne una metà e continuare la cottura delle restanti fino a ottenere una morbida crema. Spegnere il fuoco e unirvi le mele precedentemente rimosse, aggiungere la cannella, mescolare bene e lasciare raffreddare per qualche minuto.  dividere la frolla in due e tirare due sfoglie mantenendone una più spessa dell’altra.
Con una formina rotonda della misura desiderata ritagliare dei dischi. Su quelli più spessi versare un cucchiaino circa della farcitura alle mele.
Ricoprire con il disco più sottile e con una leggera pressione delle dita sigillare il biscotto. Disporre i biscotti in una teglia sulla carta da forno e cuocere a 180 °C per circa 15/20 minuti.

#fancitylapanza