mercoledì, Maggio 25, 2022
Google search engine
HomeCronacaDalla protezione civile regionale 407 mila euro per riaprire il Teatro Maugeri

Dalla protezione civile regionale 407 mila euro per riaprire il Teatro Maugeri

ACIREALELa tromba d’aria del 5 novembre 2014 oltre i danni che hanno patito un certo numero di residenze private, produsse danni al Palavolcan e al Teatro Maugeri. Buona parte del tetto del cine teatro acese volò via e fu solo un miracolo che durante la pioggia di frammenti e detriti non si registrarono danni alle persone.

Con un primo finanziamento regionale di 600 mila euro e con l’assicurazione che pagò 370 mila euro,

L’importo dell’assicurazione SARA corrisposto per i danni causati al teatro Maugeri dalla tromba d’aria

vennero iniziati i lavori per il recupero del Teatro Maugeri  intanto le piogge avrebbero causato danni anche alle poltrone, agli interni, gli intonaci mentre il tetto venne costruito e ultimato ma il teatro rimase chiuso senza essere riconsegnato alla cittadinanza.

L’interno del Teatro Maugerii dopo la tromba d’aria

Dopo oltre sei anni dall’evento calamitoso si intravede la possibilità, grazie al finanziamento della Protezione civile regionale di ca. 407 mila euro, di completare i lavori che necessita la struttura e riconsegnarla alla città.

In riferimento alla nota relativa al finanziamento firmata dall’ing. Giovanni Spampinato, e controfirmata dal direttore generale, ing. Salvatore Cocina, il sindaco Alì ha dichiarato: “Questa relativa al finanziamento disposto dalla Protezione Civile è un’ottima notizia, sicuramente una più liete da quando si è insediata l’Amministrazione che guido. In questo senso, sono grato alla Protezione Civile regionale per l’attenzione mostrata e che, mi sia consentito, non è di certo frutto del caso, ma di un’azione scrupolosa condotta dagli uffici competenti in epoca assai recente e, sotto questo aspetto, ritengo di rivolgere un plauso all’ing. Giuseppe Torrisi, caposettore alla Protezione Civile, e all’on. Angela Foti che ha sollecitato l’assegnazione del finanziamento in sede regionale”.

CS

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments