Domenica va in scena “Questa Sera Si Recita A Soggetto” di Pirandello ad Acireale

 

locandina mistero buffo teatro
locandina mistero buffo teatro

Molte settimane piene di prove, risate, disperazione, divertimento e lavoro intenso hanno dato i loro frutti!
Il gruppo teatrale ‘L’altro me‘ è contento d’invitarvi allo spettacolo “Questa sera si recita a soggetto” di Luigi Pirandello, rivisto e realizzato a cura di Stefania Santagati.

L’opera è considerata la terza parte della trilogia che il drammaturgo dedica al teatro nel teatro, preceduta da “Sei personaggi in cerca d’autore” e “Ciascuno a suo modo”.
Il teatro è il mondo nel quale personaggi devono affrontare una vicenda e pur essendo la vicenda sempre la stessa, attori e registi l’affronteranno in modo diverso. Questo ci spiega perché i vari personaggi verranno presentati dal regista Hinkfuss, non con il nome che porteranno sulla scena, ma con il loro vero nome di attori, per dimostrare che saranno proprio loro a dar vita ai personaggi e che questa sarà una delle tante realizzazioni possibili della vicenda.

Una commedia “dei conflitti” dove all’autore si sostituisce l’egemonia del regista, poi degli attori e infine dei personaggi stessi che prendono il sopravvento. Un trionfo dell’arte scenica, un potente affresco della vita, grottesca e drammatica.

Non perdete questo spettacolo il 20 Luglio, alle ore 21.00 nel cortile IPAB, via Angelo Raffaele ad Acireale. Ingresso gratuito.