sabato, Aprile 20, 2024
Google search engine
HomeNewsDOPPIO COCIMANO E PRIMA RETE PER MANES: E' 3-0 NELL'ULTIMA GARA CASALINGA

DOPPIO COCIMANO E PRIMA RETE PER MANES: E’ 3-0 NELL’ULTIMA GARA CASALINGA

Una giornata di festa quella che ieri è andata in scena al ‘Tupparello’. Ultima gara in casa di una stagione travaglata quanto emozionante per impegno, dedizione e professionalità di un gruppo che nel bene o nel male ha sempre onorato al massimo la maglia granata. Un secco 3-0 ai danni della Cittanovese ha permesso agli uomini di mister Infantino di prendersi l’abbraccio dei propri tifosi. Tifosi che difficilmente dimenticheranno questa stagione, ma soprattutto difficilmente dimenticheranno questo gruppo.

Nell’ultima gara casalinga, mattatore di giornata il capitano Salvo Cocimano, autore di una doppietta. All’11’, infatti, Acireale già in vantaggio con il suo numero 10: gran destro di Aloia da fuori che trova la pronta risposta dell’estremo difensore avversario, ma sulla respinta è più lesto di tutti Cocimano che appoggia in rete a porta ormai sguarnita. A 10′ dalla fine, poi, è ancora il tandem Aloia-Cocimano protagonista: Aloia viene atterrato in area di rigore dal portiere in uscita e per il direttore di gara è calcio di rigore. Dal dischetto si presenta ancora Cocimano che con freddezza siglia il suo decimo sigillo stagionale.

Nella ripresa l’Acireale gestisce il doppio vantaggio e sul finale di gara arriva poi anche la terza rete. E’ Manes stavolta a centrare il bersaglio grosso, abile sugli sviluppi di un calcio d’angolo a sfruttare le sue qualità aree, riuscendo così a siglare il suo primo gol in maglia granata. Rete festeggiata sotto la curva ‘Jacopo Polimeni’ a conclusione di una grandissima stagione per il centrale proveniente da Acri. Al fischio finale un lungo tributo sul terreno di gioco ed in particolare il mister Infantino ha voluto ringraziare i tifosi acesi per la vicinanza mostrata nei mesi di maggiore difficoltà.

L’Acireale con questa vittoria sale quindi a quota 50 punti e domenica prossima concluderà la stagione con la trasferta di Gela.

CLASSIFICA

VIBONESE 73
TROINA 73
NOCERINA 69
ERCOLANESE 63
IGEA VIRTUS 60
CITTA’ DI GELA 51
ACIREALE 50
MESSINA 50
GELBISON 47
SANCATALDESE 40
PORTICI 39
CITTANOVESE 39
ROCCELLA 35
PALMESE 34
EBOLITANA 29
PALAZZOLO 25
PACECO 20
ISOLA CAPORIZZUTO 12

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments