Elezioni amministrative, la nota dell’on. Fausto Raciti. ” Il centrosinistra all’opposizione qualsiasi sia l’esito del ballottaggio”

Si chiude in queste ore una campagna elettorale i cui esiti non lasciano presagire niente di buono per la città. Condivido la posizione espressa da Rito Greco e dal Partito democratico di Acireale. Per quanto mi riguarda credo che il centrosinistra debba collocarsi all’opposizione qualsiasi sia l’esito del ballottaggio soprattutto alla luce della piega che ha preso il Governo nazionale, impegnato in una continua rincorsa a destra e vista la chiarissima riconoscibilità politica dei candidati in campo, che non hanno mai sentito l’esigenza di segnare un dissenso con le loro forze politiche nemmeno quando il governo nazionale si è manifestato in tutta la sua arroganza e il suo oscurantismo.
Sono emersi invece elementi di incoerenza, dopo un primo turno giocato sulla discontinuità con la passata amministrazione, funzionale ad alimentare la campagna contro Rito Greco, presto accantonati nel nome del realismo elettorale: non ho visto un candidato compatibile con i principi e i programmi che abbiamo espresso in campagna elettorale. Sarò, insieme con il Partito democratico, a disposizione della città nella mio
ruolo di deputato di opposizione”.
(On. Fausto Raciti – PD)