FARFALLE CON PHILADELPHIA, PESTO AL BASILICO E POMODORINI.

Buongiorno liberi navigatori

Oggi per la nostra rubrica “Panza e Prisenza” vi proponiamo una ricetta che ci ha regalato la nostra amica Agata Billa Monaco. “Le Farfalle con Philadelphia, Pesto al basilico e Pomodorini”.Un primo piatto originale e velocissimo da preparare, perfetto per quando avete poco tempo per cucinare, ma senza mai rinunciare al gusto.

INGREDIENTI
300 gr Farfalle
300 gr Pomodorini ciliegino
1 spicchio di Aglio
40 gr Philadelphia
Olio extravergine di oliva
Sale qb

Mentre preparate il pesto, mettete l’acqua sul fuoco e portatela ad ebollizione. Appena è pronta mette le farfalle e fatele cuocere.

PESTO AL BASILICO (SEMPLICE E VELOCE)
100 gr di basilico
50 gr di pinoli
2 cucchiai di parmigiano
1spicchio d’ aglio
3 cucchiai di olio di oliva
un pizzico di sale

Questo che vi proponiamo è un pesto semplice e veloce da preparare, proprio per chi ha poco tempo, ma vuol ottenere sempre un buon risultato.

PREPARAZIONE PESTO AL BASILICO

Per un pesto veloce usate un mixer, o un frullatore.
Iniziate col pulire le foglie di basilico e fatelo asciugare in un panno asciutto.
Prendere il mixer o il frullatore e mettete le foglie di basilico, i pinoli, il parmigiano, un pizzico di sale ed infine l’ olio. Frullate il tutto fino a creare una salsa omogenea.

PREPARAZIONE FARFALLE

In una padella mettete un pò di acqua, i pomodorini tagliati a metà e lo spicchio di aglio. Quando si saranno ammorbiditi, schiacciateli con una forchetta facendo uscire tutto il succo. Aggiustateli di sale e fate cuocere finchè il sughetto non si restringe un pò.Togliete l’aglio.

Appena la pasta è pronta, scolatela e passatela in padella con i pomodorini, aggiungete il pesto e girate. Fate amalgamare bene tutti gli ingredienti e per finire aggiungete la philadelphia. Rimestate un altro minuto e servite.( Foto di Agata)

Buon appetito da
( Panza, Prisenza e Agata)