Fancity Acireale

Fermare il carnevale per un anno e recuperare Palavolcan e Teatro Maugeri

 

Fermiamo l’edizione del carnevale del 2015 per risparmiare oltre mezzo milione di euro e rimmettere subito in efficienza il Palavolcan, il teatro Maugeri e sostenere le famiglie che hanno subito danni a causa della tromba d’aria del 5 novembre 2014.

La cittadella cade a pezzi, era giù in pessime condizioni ma dopo la tromba d’aria le sue condizioni sono assolutamente peggiorate, I carristi lavorano in luoghi completamente insicuri e la manifestazione carnevalesca non farà altro che girare in maniera spettrale per le strade e i luoghi devastati dall’evento calamitoso. Ed allora cosa aspettiamo a fermare, per giusta causa, il carnevale per un anno? Un risparmio netto per le casse comunali abbastanza imoprtante e concreto che dovrebbe essere stornato al recupero dell’unico struttura per lo sport acese e al teatro Maugeri da sempre “opera incompiuta”.

Comprendiamo le difficoltà (sotto)culturali degli acesi nel considerare plausibile ed accettabile lo stop del carnevale per l’edizione del 2015 ma sappiamo anche che l’indotto turistico e non solo della manifestazione carnevalesca ha ricadute reali prossime allo zero. Il carnevale, festa di scherzi e risate, non ha senso in una città priva di ogni struttura per lo sport e la cultura. Fermiamolo.