Fancity Acireale

Forza Italia, operazione trasparenza…

castro

 

 

Estremamente originali le strategie del fare opposizione dei Consiglieri di Forza Italia. I grillini ci hanno abituati a comportamenti coloriti nelle stanze e nelle aule della politica, e pensiamo proprio che i rappresentanti della destra acese in essi possano pian piano trovare ispirazione. Passiamo ai fatti.

Lunedi è saltata la riunione dei capogruppo solo perchè era stata convocata telefonicamente (come consuetudine) e non con lettera ufficiale,  dalla prossima volta  il presidente Raneri  userà l’email posta certificata.
Oggi durante la riunione della Commissione Urbanistica  si sono presentati due consiglieri comunali di Forza Italia (Stefano Pennisi e Milly Grasso) muniti di registratore; l’iniziativa è stata accolta dal presidente Sorace molto positivamente, ed anche chi scrive lo pensa. E’ giusto che in tutte le commissioni ci sia trasparenza, che l’iniziativa partisse da Forza Italia non ce lo aspettavamo…  miracoli dello stare all’opposizione.

Cosa dire , staremo a guardare, le iniziative se sono destinate a migliorare la funzionalità e la trasparenza ben vengano, ma, mi permetto di ricordare che da settembre in poi c’è da lavorare ai tanti problemi della Città che aspetta risposte anche da un opposizione fatta con scrupolo e serietà.

Chiudo citando una frase Shakespeariana tanto cara al Consigliere Antonio Pio Castro (nella foto): “C’è del marcio in Danimarca” , rapportato alla nostra città sarà anche vero e l’opposizione si adoperi per rimuoverlo, ma agisca con correttezza e lealtà e non dia la possibilità a nessuno di poter dire: “C’è del ridicolo ad Acireale”.