FRITTATA DI SPAGHETTI

Buongiorno liberi navigatori.

Oggi per la nostra rubrica “Panza e Prisenza” vi proponiamo la “Frittata di spaghetti”. Questa è una ricetta semplice sana e veloce da realizzare.

Avete abbondato con le dosi di pasta il giono prima e ve ne è avanzata un bel pò? Nessun problema. Ci viene in aiuto un’ottima ricetta che mi suggerisce la mia super cuoca (Mia mamma).

Sabato infatti, mi sono avanzati un bel pò di spaghetti con la salsa e la mamma, mi spiega la sua ricetta al telefono, dicendomi pure che si può usare praticamente ogni tipo di pasta che ci è avanzata il giorno precedente, perché per realizzare questa ricetta non c’è bisogno di un particolare formato di pasta o di condimento.

INGREDIENTI

4 Uova
300 gr di Spagetti avanzati ( Si può fare con qualsiasi tipo di pasta)
Parmigiano grattugiato
1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
sale

PREPARAZIONE

Tirare fuori la pasta dal frigorifero un pò di tempo prima.

Sbattete in una ciotola le uova, unendo il parmigiano e un pizzico di sale.

Unite questa base di uova e parmigiano alla pasta e mescolate molto bene, perché la pasta deve essere perfettamente amalgamata con l’impasto.

In una padella grande e antiaderente, mettete un pò di olio, fate riscaldare e versate all’interno il composto, che dovrà cuocere ben bene fino a quando il primo lato non sarà dorato.

A questo punto, aiutandovi con un coperchio o con un piatto, dovrete girare la frittata e aspettare che cuocia anche dall’altra parte.

La frittata di pasta è pronta per essere servita. Niente di più facile e gustoso. (Foto Web)

Buon appetito da
(Panza e Prisenza)