Fancity Acireale

Gli interventi di Milly Grasso al Consiglio Comunale del 21.05.2015

milly2

 

 

 

La risposta di Ardita all’interrogazione:
Prendendo occasione dell’intervento del consigliere Grasso comunico alla città che giorno 22 maggio inizieranno i lavori di eliminazione degli alberi dopo avere sentito i pareri degli agronomi e della soprintendenza.

La risposta di Fichera:
Per il parco delle terme è necessario verificare lo stato di sicurezza anche qui degli alberi dopo il fenomeno della tromba d’aria.

La replica del consigliere Grasso:
Siamo arrivati alle porte dell’estate e da agosto 2014 ad oggi sono passati circa dieci mesi dalla chiusura villa, e credo che 10 mesi siano abbondanti per esaminare le criticità inerenti alle essenze che dovranno “ancora”essere abbattute in conseguenza della dovuta relazione tecnica da parte degli agronomi, con l’auspicio che adesso si proceda alla tanto aspettata riapertura prima che inizi la stagione estiva, constatando che non vi è accesso pubblico neanche al parco delle terme dove anche qui ancora aspettiamo concrete risposte. Suggerimento all’amministrazione: semmai ci fossero altri problemi relativi alla sicurezza o ripristino di altra natura all’interno della villa o del parco delle terme che venga reso pubblico con gli effettivi lavori che l’amministrazione dovesse intraprendere.

(Milly Grasso e per Fancitypolitica santodimauro)