Fancity Acireale

Guardia, inaugurata la sede del Comitato Civico “Sveglia Frazione”

IMG_2969

Guardia e le frazioni a nordest ora hanno la sede di un comitato cittadino che farà proprie le istanza dei Cittadini. Il taglio del nastro è stato effettuato dall’Arciprete Parroco a simboleggiare l’attaccamento al campanile, all’identità della frazione che si riconosce una nella Chiesa e nella condivisione delle problematiche locali. Profondamente commosso Nino Castorina che finalmente ha visto prendere forma alla sede della sua associazione.
Ospiti politici, il Sindaco di Acicatena Ascenzio Maesano, il coordinatore di Forza Italia Antonio Barbagallo e la esponente del PD acese Maria Grazia Sorbello, cittadina guardiota.
Come Fancity abbiamo colto l’occasione di manifestare a Maria Grazia Sorbello il nostro apprezzamento ed alla domanda sulle imminenti dimissioni dell’Avv. Sebi Leonardi, rispondeva con un elegante e prudente, ” non ne so nulla”.
Guardia sconta la sua superficialità politica, 1750 elettori non sono riusciti a esprimere neanche un Consigliere, esponendosi ad essere terra di conquista per chi volesse farsi strada in politica.
Confidiamo nella rinascita di questa frazione importante e strategica, collocata su uno degli assi viarii della nuova Città metropolitana di Catania, può riscattarsi dall’attuale emarginazione.
Una frazione storicamente democristiana, poi feudo del centrodestra, che in vent’anni ne ha decretato la decadenza,  cosìcome quella subita da Acireale, anzi con maggiore intensità.
L’occasione di rinascita viene dall’aggregazione, dal confrontarsi tra compaesani e nella volontà di fare squadra, uniti si vince, questo Nino Castorina e gli amici che lo spalleggiano lo hanno finalmente capito.
Le possibilità non mancano, Forza Italia che pianta le tende con Maesano e Catanoso, la presenza della Sorbello che ben potrà rappresentare le istanze del paese con il centrosinistra e la compagine all’Amministrazione che speriamo si faccia perdonare le colpe, se ne ha, nei confronti della frazione.
(santodimauro)