Riceviamo con immenso piacere una nota del Vicario Provinciale dei Camilliani Fratel Carlo Mangione.
A seguito di una decisione del Vescovo S.E.R. Mons. Antonino Raspanti il cappellano dell’Ospedale, il Camilliano Padre Giuseppe Iacona, veniva sostituito da Padre Paolo Giurato.
La decisione del Vescovo lasciava perplessi molti Acesi che, legati da un sentimento profondo di affetto e riconoscenza ai Camilliani, accoglievano non bene la scelta.
Il dibattito cittadino non vedeva la partecipazione dei Camilliani che con obbedienza avevano aderito alla decisione vescovile.
Oggi, il buon Fratel Carlo, conosciutissimo e amatissimo in Città, ha tenuto a precisare la posizione Camilliana anche dal blog di Fancity e di questo lo ringrazio.
santodimauro
– – –
“Riguardo l’ avvicendamento dei religiosi camilliani con un sacerdote diocesano dal servizio spirituale-pastorale ai malati, familiari e operatori sanitari , dell’ ospedale Santa Marta e Santa Venera di Acireale, seppur con un po di dispiacere, accolgono con totale obbedienza e disponibilità questa decisione del nostro vescovo.
Ci dispiacciono l’ aggressività di alcuni commenti postati su facebook.
Ringraziamo il Signore per questi 97 anni di fecondo apostolato e siamo certi che lo Spirito di San Camillo continuerà ad animare il nuovo cappellano P. Paolo, i volontari e gli operatori sanitari. ”
Fratel Carlo Mangione Vicario Provinciale dei Camilliani