Fancity Acireale

Il Carnevale va: ottima partenza tra critiche ed elogi

carro seby

Sindaco e Presidente della Fondazione in continua fibrillazione, un Carnevale che sulla carta doveva essere di transizione e che sta offrendo una qualità tutta nuova, ottimo trampolino per gli ambiziosi Carnevale del futuro.

I carri sono di pregevole fattura, immensi e bellissimi, i maestri carristi malgrado le difficoltà hanno dato il meglio di loro stessi, grande è l’imbarazzo della scelta di coloro che comprano il biglietto della lotteria acquisendo il diritto di esprimere un voto  di giuria popolare.
Top Secret la lista dei 15 giurati della giuria tecnica.

I carri stazionano? La Fondazione raccomandi ai carristi che quando i carri non si esibiscono, non spegnere le luci tenendo il carro come se fosse in sosta nel cantiere…. se poi i carri prima di stazionare facessero un giro di sfilata (solo un giro) non sarebbe una idea malvagia..

Mostra di Manara, Trofeo Podistico, Palio dei Normanni tutto ciò non c’entra col Carnevale, ma è proprio tutto ciò, avendo scelto tra il meglio, a rendere il Carnevale di Acireale il Più Bel Carnevale di Sicilia e nel contempo ad essere il Carnevale della Sicilia, aperto a tutto ciò che sono la cultura e lo spettacolo profani nella nostra regione:  per poi un giorno come annunciato dal Presidente Coniglio diventare un Carnevale di respiro Mediterraneo.

Un appunto alla Fondazione: non è stata valorizzata la bellissima mascotte e pertanto credo che le sia riservata più avanti qualche altra ribalta oltre a quella di Re Burlone.
(santodimauro)

 

 

(il presidente Coniglio, la mascotte, re burlone, il sindaco e due valletti del Comune)