Fancity Acireale

Il Coniglio risultò indigesto…

DSCN0117

 

Ennesimo Consiglio Comunale alla Camomilla, dobbiamo pubblicamente ringraziare Rito Greco e Salvo Seminara per uno spumeggiante quadretto fuori programma sulla diretta TV, per il resto è stata una sfilata da “red carpet” per Antonio Coniglio, se questa opposizione doveva in qualche modo intimorire il delfino della triade D’Agostino-Barbagallo-Nicotra ieri sera ha manifestato tutta la sua limitatezza politica, portando il dibattito alle solite chiacchiere da barbiere o da bar che si fanno tra annoiati avventori.
Presentato in tempi ragionevoli il programma del Carnevale estivo 2015, novità assoluta per il prossimo anno che è stata annunciata è la suddivisione del Carnevale in tre periodi: invernale, primaverile ed estivo.
Coniglio non è venuto a cercare legittimazione, nè tantomeno cospargersi il capo di cenere, si è presentato al Consiglio Comunale come un libro aperto offrendo la possibilità ad un confronto politico e propositivo di un certo livello. Gli interventi  dei Consiglieri della maggioranza (Messina, Leotta, Torrisi) e quelli dell’opposizione (Vasta e D’Ambra), hanno deluso il Presidente della Fondazione. Aspettiamo tutti con ansia l’intervento di Sorace giovedi, quando riprenderanno i lavori, sperando che possa mettere un poco di pepe e infonderci ilarità.
Quindi storia non ne esiste e non c’è nulla da raccontare, nella relazione del Presidente Coniglio gradito il riferimento ai Social Network e il confronto che c’è stato su di essi.
Il Consiglio è stato aggiornato a giovedi prossimo ore 20,00…. e prendete un doppio espresso prima.
(santodimauro)