Fancity Acireale

Il Giro di Sicilia transita sotto la pioggia

Pomeriggio di pioggia e di auto d’epoca ad Acireale: è transitato il Giro di Sicilia, erede naturale della gloriosa Targa Florio.
Ad Acireale negli anni ’50/60 il Giro di Sicilia era molto sentito, partecipanti storici sono stati il Barone Cola Musmeci, il Comm. Sarino Grassi Bertazzi, il pasticciere Comm. Bonanno, il meccanico Licciardello, ognuno atteso dalle rispettive tifoserie, addirittura si sparavano i fuochi d’artificio all’arrivo della carovana.
Le prestigiose auto che oggi sono transitate sono state circa 200, dalle costose e rombanti Ferrari ai veicoli storici dei primi anni del ‘900.
L’equipaggio acese composto da Angelo Borzì e dalla sua signora, Alessandra Costarelli, a bordo di una bellissima e rarissima Lancia Aurelia M20 Coupè ha sostato in piazza Duomo facendo da anfitrioni ai responsabili dell’organizzazione e dal rappresentante dell’ASI (Auto Storiche Italiane) e presentandoli all’Assessore Antonio Coniglio e a Massimo Cannavò che ha offerto degli omaggi a tutti i partecipanti.

Il controllo a timbro che certificava il passaggio da Acireale è stato gestito dai volontari tra gli alunni del Liceo Scientifico Archimede capitanati dalla Vicepreside prof.ssa Letizia Rizzo.

dulcis in fundo

 

santodimauro dottorziz