Fancity Acireale

Il Punto della Red

 

L’AMIANTO A POZZILLO.
Ricorso al CGA da parte dell’ultimo proprietario dello stabilimento delle acque il signor Sidoti.

TERME DI ACIREALE.
I lavoratori dell’Excelsior senza speranze. Licenziati da anni malgrado una valanga di prenotazioni. Unicredit ancora creditrice dell’immobile. Il centro polifunzionale finito e mai aperto al pubblico. Lo sabilimento termale ha aperto tre settori e fioccano le prenotazioni.

IPAB OASI CRISTO RE.
I lavoratori senza stipendio vanno avanti url
ando nel deserto. L’ASP non paga e gli stipendi non arrivano. D’altra parte altre Ipab persistono sul territorio essenzialmente producendo zero per la collettività. Crocetta assente.


AREA METROPOLITANA E LIBERO CONSORZIO.
Il sindaco di Catania Enzo Bianco ci prova a portare Acireale nell’area metropolitana forte del rapporto con l’on. Nicola D’Agostino. Il sindaco Barbagallo capisce l’impopolarità della scelta e fa marcia indietro.


DEPURATORE E RETE FOGNARIA.
Nulla di fatto da decenni e nulla di fatto da quando la vicenda è, finalmente, giunta in consiglio comunale. Volano, Femminamorta, Pantano d’Arci, meglio non scelgiere ci penserà il commissario a trovare il luogo dove istallare il depuratore, poi scopriremo ce organizzare una rete fognaria collegata al depuratore ad Acireale sarà praticamente impossibile se non mandando una città intera sotto le macerie.

ISOLA PEDONALE.
Non è storia compatibile con una certa mentalità gretta di tanti acesi ed esercenti. Al contrario si è pensato, maldestramente, di aprire il corridoio centrale di piazza Duomo alla circolazione delle autovetture. Si potrà parcheggiare anche dentro la Cattedrale?

PISTA CICLABILE.
Ottima iniziativa ma con enormi difficoltà logistiche. Dove si sposteranno i pochi tavolini dei bar del corso Umberto e di corso Savoia? E poi come faranno alcuni acesi quando non potranno più parcheggiare in doppia fila per fare gli acquisti modello Mc Drive?

ESTATE ACESE.
Se ne occuperà personalmente il sindaco Roberto Barbagallo. Si tratterà di organizzare eventi praticamente a budget zero.

CONSIGLIO COMUNALE.
Stormi di quaglie pronte a svolazzare verso le rive sabbiose della maggioranza.

PD.
In settimana conferenza stampa degli “esodati” democratici. Mancano ancora pochi passaggi per la costituzione di un secondo circolo cittadino.

NOTTE ACESE.
Gli esercenti ci provano ma, come sempre, qualcuno che non compra tappi per le orecchie, invia le forze dell’ordine a riportare il giusto sonno degli inutili.