Fancity Acireale

Il testo dell’emendamento per Acireale e in esclusiva la dichiarazione degli on. D’Agostino e Foti

 

L’emendamento per 3.000.000 di euro per Acireale colpita dalla tromba d’aria sarà votato in aula. Abbiamo sentito gli onorevoli Nicola D’Agostino e Angela Foti che ci hanno rilasciato una dichiarazione congiunta.
On. Nicola D’Agostino e on. Angela Foti: “L’emendamento passerà giorno 07/01/2014 per una valutazione della prima commissione e poi ritornerà in aula per essere approvato. Si tratta di una pura formalità per ripristinare l’iter previsto. L’emendamento era stato proposto in commissione Bilancio scavalcando le normali procedure. Il percorso legislativo sarà sanato giorno 7 gennaio con un passaggio in prima commissione, poi ritornerà in aula per essere approvato, come previsto, con l’esercizio provvisorio”.

Questo il testo dell’emendamento.
1) Per far fronte ai disagi dei territori colpiti dalle eccezionali avversità del giorno  5 novembre 2014, cui è seguita la dichiarazione dello stato di calamità naturale con delibera di Giunta del 7 novembre 2014, N° 328, nonchè per favorire la necessaria assistenza alla popolazione, in favore del Comune di Acireale è stanziata, per l’esercizio finanziario 2015, la somma di 3.000 migliaia di euro.

2) Agli oneri di cui al comma 1 si provvede mediante utilizzo di parte delle disponibilità dell’UPB 7.3.1.3.2, capitolo 191301 del Bilancio della Regione per l’esercizio finanziario medesimo.