venerdì, Aprile 19, 2024
Google search engine
HomeCulturaChiesaIn Cattedrale la "Luce della Pace di Betlemme"

In Cattedrale la “Luce della Pace di Betlemme”

IMG_0056

Nella Chiesa della Natività a Betlemme vi è una lampada ad olio che arde perennemente da moltissimi secoli, alimentata dall’ olio donato a turno da tutte le Nazioni cristiane della Terra, la ORF (radiotelevisione austriaca) per la prima volta nel 1986 ha dato vita a questa “Operazione Luce della Pace da Betlemme”. Poco prima di Natale un bambino, venuto appositamente dall’ Austria, accende una luce dalla lampada nella Grotta di Betlemme che è poi portata a Linz via aereo, da Linz con la collaborazione delle Ferrovie Austriache, la Luce è distribuita in tutto il territorio federale. Dal 1986 gli Scout viennesi hanno deciso di collaborare alla distribuzione della Luce della Pace, mettendo così in pratica uno dei punti chiave dello scoutismo, l’amore per il prossimo espresso nella “Buona Azione” quotidiana. Di anno in anno è cresciuta la partecipazione e l’entusiasmo per la consegna della “Luce della Pace” tramite i Gruppi Scout. Sempre più numerosi sono gli scout che vi prendono parte.
In Italia nei primi anni, la distribuzione curata dai gruppi Scout si limitava alle regioni settentrionali, ora invece la distribuzione tocca tutto il territorio nazionale.
La “Luce della Pace” è arrivata stamattina alle 08,30 in Cattedrale,recata da un “vecchio” Scout, il Rag, Pippo Sorrentino, alla presenza di una Cattedrale gremita di fedeli e Scouts.
Tutto ciò nel frattempo che io e Seby Pittera contemplavamo la Cappella dove ha sede il Tabernacolo: e siamo qui a raccontarvelo.
(santodimauro e Seby Pittera)
IMG_0057IMG_0054

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments