Jaci&Jazz, un grande successo

ACIREALE – Si è conclusa la quarta edizione di JACI&JAZZ con l’esibizione di “Marangolo State 114” il quartetto con Antonio Marangolo, Carlo Cattano, Alessandro Nobile e Antonio Moncada.

Per il quarto anno consecutivo nell’estate acese irrompe la rassegna Jaci&Jazz. Dal 21 al 28 agosto il centro storico della città si è riempito con le note del jazz.La prima parte della rassegna ha portato vitalità ed eleganza al centro storico con “off” che ha veicolato le note jazz per alcuni locali del centro e, per il secondo anno, si è svolto il Sicily Jazz Academy Contest ed ancora i concerti dei bravissimi musicisti jazz che si sono alternati sul palco.

La rassegna Jaci&Jazz diventa così un momento imperdibile per l’estate acese, un evento che grazie all’impegno dell’Associazione culturale Sajamastra e del direttore artistico di Jaci&Jazz Antonio Marangolo, di anno in anno, rappresenta un appuntamento imperdibile per gli amanti del jazz ma anche per tutti quelli che desiderano spendere una serata al centro storico di Acireale con eleganza e con la voglia di sentire della buona musica.

Molte buone tradizioni sono andate perdute nella nostra città, il jazz, invece, ritorna ad essere protagonista e ad imporsi ad Acireale non come un meraviglioso ospite d’onore ma come un fedele compagno d’arte che, come il barocco, fa parte della nostra cultura e delle nostre migliori tradizioni.

(red)