venerdì, Marzo 29, 2024
Google search engine
HomeLiberi NavigatoriLa Commissione Bilancio per i Cittadini svantaggiati

La Commissione Bilancio per i Cittadini svantaggiati

È stato approvata ieri in consiglio comunale la delibera sulla riscossione unificata di tari e dei servizi di acqua e gas finalizzata ad incrementare la percentuale di riscossione della tari che allo stato attuale è assai bassa in risposta alle molteplici sollecitazioni pervenute dalla Corte dei conti. La realizzazione di questo obiettivo non sarà insensibile alla situazione delle persone indigenti. Essendo stati apportati alla delibera due importanti emendamenti proposti dai componenti di maggioranza delle commissioni prima e seconda ed in particolare dai consiglieri Mariella Bonanno, Maria Teresa Privitera, Giuseppe Ferlito e dai consiglieri Sabrina Renna, Orazio Frizzi e Andrea Quattrocchi). Gli stessi,che sono divenuti parte integrante ( artt. 10 bis e 10ter) della delibera, g rispettivamente ad oggetto l’istituto del baratto amministrativo, a cui potrenno accedere tutti i cittadini in stato di indigenza ai quali verrà data la possibilità di sdebitarsi mediante lo svolgimento di lavori socialmente utili ossia mediante un’attività sostitutiva del pagamento.

Al fondo di solidarietà potranno invece accedere tutte quelle persone che per motivi di età anagrafica o di salute saranno impossibilitate allo svolgimento di qualunque attività lavorativa.

 

 

I componenti di maggioranza della commissione bilancio Privitera, Ferlito e Bonanno precisano che il regolamento attuativo dell’istituto del baratto amministrativo è gia stato redatto in seno alla stessa commissione e attende solo di passare al vaglio consiliare.

(Mariella Bonanno)
(sdm)

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments