Fancity Acireale

“La Notte Nazionale del Liceo classico”.

 

Acireale, nasce al Gulli e Pennisi “La Notte Nazionale del Liceo classico”. Domani mattina conferenza stampa di presentazione.

Venerdì 16 gennaio dalle 18.00 alla mezzanotte si svolgerà in contemporanea in 104 licei classici italiani “La Notte Nazionale del Liceo Classico”. L’evento straordinario e senza precedenti ha come istituto capofila lo storico Liceo classico Gulli e Pennisi di Acireale. L’idea de “La Notte Nazionale del Liceo Classico” è del prof. Rocco Schembra, docente di latino e greco presso l’istituto di Acireale e presidente della delegazione acese dell’AICC (Associazione Italiana di Cultura Classica). All’evento hanno aderito 104 licei classici della penisola, da Gorizia a Siracusa, da Cagliari a Lecce.

La “Notte Nazionale del Liceo Classico” ad Acireale, gode del patrocinio della Città, che sosterrà l’iniziativa anche con l’impiego del Gruppo comunale di volontari di Protezione civile. La “Notte Nazionale del Liceo Classico” sarà presentata alla stampa domani, giovedì 15 gennaio, alle 10.30 nell’aula magna del Liceo classico Gulli e Pennisi di Acireale. Saranno presenti il dirigente scolastico dell’Istituto, Elisa Colella, l’ideatore della manifestazione nazionale, Rocco Schembra, il sindaco, Roberto Barbagallo, l’assessore alla Pubblica Istruzione, Adele D’Anna, e il presidente del Consiglio comunale, Rosario Raneri.