Fancity Acireale

La risposta dell’assessore Fichera al forzista Salvo Licciardello

francesco-fichera-copAlla (vana) ricerca di una nuova verginità

In merito alla riqualificazione urbanistica di una zona bianche nella frazione di Piano D’Api, ho letto con attenzione le dichiarazioni spontanee del sig. Licciardello, ex amministratore del Comune di Acireale e sodale di tutte le compagini amministrative che ininterrottamente hanno governato dal 2003 al giugno 2014.

Sono rimasto a dir poco sconcertato da come si possa con tanta disinvoltura e assenza di pudore mistificare la realtà nel tentativo di guadagnarsi agli occhi di una comunità, quella di Piano D’Api in particolare, una nuova verginità.

Il sig. Licciardello afferma che sarebbe stata eliminata un’indispensabile scuola prevista in una porzione di territorio in espansione.

Le affermazioni sono un condensato di dati non veri.

Fatte tali doverose precisazioni di carattere tecnico vorrei evidenziare al sig. Licciardello, già assessore all’Urbanistica del Comune di Acireale, alcune cose:

Non pretendo ovviamente alcuna risposta agli interrogativi sollevati, mi aspetto invece che si possa aprire un più utile e produttivo confronto politico sul merito delle tante questioni irrisolte della nostra città, specie sul nuovo strumento urbanistico, abbandonando un linguaggio allusivo a chi sa quali malefatte che si respinge e non indulgere a facili demagogie che per quanto possano apparire (e non lo sono) facilmente remunerative sotto l’aspetto del consenso non lo sono invece per gli interessi del nostro territorio.

Per questo confronto sono stato, sono e sarò sempre disponibile.

(Francesco Fichera)