venerdì, Marzo 29, 2024
Google search engine
HomePoliticaLa ZTL con i negozi chiusi che esperimento è?

La ZTL con i negozi chiusi che esperimento è?

chiuso

Domenica pomeriggio tra le cinque e mezza e le sei ho percorso il Corso Umberto in senso discendente.
Saremmo stati in cento/centocinquanta cittadini, troppo pochi, anzi un numero insignificante per essere un valido indicatore di efficacia della ZTL nel centro storico ed inoltre notavo che tranne qualche negozio (si potevano contare sulle dita della mano) aperto, la stragrande maggioranza dei negozi del nostro Corso principale erano chiusi.
Pertanto, caro Sindaco, l’esperimento che Lei e la Sua Amministrazione state effettuando potrebbe non produrre nessun effetto: suggeriamo che il Suo esperimento venga effettuato in altro giorno, ad esempio il sabato pomeriggio, ma non la domenica.
Non si può pretendere che i nostri commercianti debbano rinunciare al riposo settimanale e alla famiglia, se non intendono aprire la domenica.
Se la strada della vivibilità della nostra Città passa dalla chiusura del Centro Storico, al fine di potere pubblicizzare l’alternativa offerta da Acireale ai Centri Commerciali e nel contempo monitorare l’effetto e pure consegnare al pubblico passeggio la strada, cambiate il giorno.
Cosi com’è, la chiusura del Corso Umberto la domenica sera potrebbe sembrare solamente una soluzione “salomonica” per non dispiacere i commercianti ostici alla ZTL e dare un contentino a chi reclama una Città vivibile, il tutto senza apprezzabili risultati: con i negozi chiusi, sembra una Città più spenta di quanto lo sia già.
Ma questo, noi, non lo pensiamo affatto.
(santodimauro)

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments