venerdì, Marzo 29, 2024
Google search engine
HomeNewsL’ACIREALE DOMINA MA NON VA OLTRE L’1-1 CONTRO LA VIBONESE

L’ACIREALE DOMINA MA NON VA OLTRE L’1-1 CONTRO LA VIBONESE

(di Giorgio Cavallaro)

L’ACIREALE DOMINA MA NON VA OLTRE L’1-1 CONTRO LA VIBONESE, BEFFA EVITATA DAL GOL DI ALOIA 
Inizia con un pareggio la nuova avventura sulla panchina granata di Pietro Infantino, in una gara largamente dominata dalla squadra acese, prestazione che però non basta per portare a casa i tre punti. Infantino propone il suo classico sistema di gioco, 3-4-3 con il trio d’attacco composto da Barraco, Testardi e Scapellato. Squalificato invece capitan Cocimano con la fascia di capitano che passa per un turno sul braccio di Dario Barraco.
Primo tempo dominato interamente dall’Acireale sul piano del gioco, affacciandosi più volte dalle parti della retroguardia avversaria senza però riuscire a concretizzare e ad impensierire il portiere avversario Brugnoni. La prima frazione termina dunque sullo 0-0 con poche emozioni, ma al rientro dall’intervallo i padroni di casa mostrano subito un piglio diverso e provano a sbloccare il match con Aloia, servito da uno splendido passaggio di Barraco, ma Brugnoni si supera e salva i suoi; poco dopo altra clamorosa opportunità per l’Acireale, sta volta con Testardi, che riceve un cross perfetto di Sciannamè, anticipo secco sull’avversario ma il palo frena la gioia del centravanti romano. Siamo al sesto della ripresa. Dieci minuti dopo però arriva la clamorosa beffa, dominio acese spezzato dall’eurogol di Allegretti che riceve un cross dalla destra e al volo scaraventa il pallone all’incrocio dei pali dove Barbieri può soltanto guardare, 0-1 per i calabresi. L’Acireale non si perde d’animo e prova a reagire, fino a che soltanto qualche minuto dopo arriva la risposta: Sciannamè va via sulla sinistra, uno sguardo al centro, cross tagliato perfetto in area dove arriva Aloia che di testa regala il meritato (e stretto) pareggio per la squadra di casa, 1-1. L’Acireale adesso prova anche a vincerla e ci prova in tutti i modi, sfiorando il gol a 10’ dalla fine con il solito Barraco che su calcio di punizione battezza il sette, ma il pallone esce di pochissimo. Non basteranno però neanche i 5’ di recupero concessi dal direttore di gara, parità tra le due formazioni. 

Finisce in pareggio quindi la prima gara del nuovo corso guidato da Infantino, partita ben giocata dall’Acireale per intensità e qualità, un punto però che va stretto per quanto offerto dalle due squadre con la Vibonese abile e fortunata a sfruttare l’unica occasione a disposizione, grazie al gran gol di Allegretti. Applausi a fine gara da parte del pubblico di casa a sottolineare l’ottima prova e l’impegno offerto. La prossima settimana si proverà a sfatare il tabù trasferta, sta volta in un match sentito tra le due tifoserie, sarà infatti derby col Messina che oggi ha raccolto un pareggio a reti inviolate contro la Gelbison.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments