venerdì, Aprile 19, 2024
Google search engine
HomeCulturaL’applicazione web per personalizzare il proprio pavimento

L’applicazione web per personalizzare il proprio pavimento

Senza titolo

Quello del pavimento è tra gli acquisti finali che si effettuano quando si ristruttura casa, e tra i più importanti. La scelta del pavimento è fondamentale perché influenza molto l’aspetto degli ambienti e la sensazione che si ha di essi. A seconda del materiale, del colore e delle forme scelte si ottengono ambienti che comunicano accoglienza, igiene, eleganza o ricercatezza.

Acquistare un pavimento non è semplicissimo. Un po’ per via delle numerosissime alternative sul mercato, un po’, e soprattutto, perché non è semplice, a partire da una piccola piastrella allo showroom, figurarsi un intero pavimento in casa nostra. Insomma non è lo stesso che acquistare un abito, che possiamo provare immediatamente: del pavimento possiamo avere dei campioni, ma difficilmente potremmo provarlo in casa prima di acquistarlo.
IL CONFIGURATORE DI PAVIMENTI ONLINE

Per questo Kronos Ceramiche, azienda italiana da sempre orientata alla ricerca e all’innovazione, ha lanciato il configuratore online di Trellis, una web app che permette di creare una composizione personalizzata di Trellis e di vederla in anteprima.

Trellis è una linea di pavimenti creata dal designer Gordon Guillaumier che celebra l’eleganza e la versatilità di due materiali: sulla superficie di gres procellanato si incontrano la durezza del cemento e il calore del legno. Con l’aiuto del configuratore, con questa linea è possibile creare bellissime composizioni a partire da forme elementari.
Si può scegliere di iniziare da una forma quadrata (disponibile in due formati di lato 60 e 20 cm) o una esagonale. Selezionato il formato, si inizia a giocare (perché una volta presa la mano ci si diverte) anche con i colori, prevalentemente neutri per essere adattati ad ogni tipo di spazio.

Selezionate le singole mattonelle le si trasporta sulla griglia per inventare il proprio pattern. La composizione è modificabile in qualsiasi momento: le piastrelle posizionate sulla griglia possono essere spostate o ruotate e addirittura si può cambiare il colore della fuga.

Quando si è soddisfatti del risultato, il simulatore ci fa visualizzare la configurazione creata.
A partire da semplici forme e colori si creano composizioni originali applicabili sia a pavimento che a parete, adatti tanto a spazi residenziali quanto ad ambienti domestici. Che aspettate ad iniziare?

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments