Francesco Carrara, classe 1986, sposato, è l’assessore giovane dell’amministrazione Barbagallo: in pochi mesi si è fatto conoscere ed apprezzare dai cittadini Acesi, sicuramente è stato una sorpresa, l’impegno per lo sport e per il sociale profuso con entusiasmo lo hanno reso particolarmente simpatico.
Il suo impegno ha portato a buon fine la sistemazione dei fari al Comunale, i bagni e l’impianto antincendio del Tupparello in cui ha soprainteso anche alla parziale sistemazione delle curve. Il ripristino del campo di Guardia è il suo fiore all’occhiello, un impianto abbandonato e alla mercè di vandali e vagabondi è stato restituito alla fruizione della cittadinanza. Si sta interessando per fare installare attrezzature sportive nell’area COM frequntata da tanti che fanno attività fisica, nel paniere anche la partita del cuore. Per quanto riguarda le politiche giovanili l’affidamento alla consulta giovanile dello space Music, la conferenza garanzia giovani e negli annali rimarrà la splendida gara podistica per le vie del centro storico a breve istallazione attrezzature sportive all’interno dell’area COM.
Un giovane alla prima esperienza che sta agendo niente male, l’iniziativa di Cambiamo Acireale di dare spazio ai giovani nell’Amministrazione ha sortito il primo buon frutto, forse presto vedremo qualche altro giovane sedere in Giunta e Francesco Carrara si farà ricordare positivamente.
(santodimauro)