Fancity Acireale

L’assessore all’ambiente convoca la Tekra. La Rosa: “Stanno saltando le prime teste…”

L’assessore all’ambiente Daniele La Rosa, convoca la Tekra.
Martedì 17 luglio presso la sede municipale, la ditta che gestisce la raccolta dei rifiuti ad Acireale, sarà interpellata sui contenuti minimi ed essenziali del capitolato speciale d’appalto che non sono stati ancora rispettati.
 
Tra gennaio 2017 e giugno 2018, le sanzioni alla ditta Tekra ammontano ad un totale di 175.517 mila euro. In pochi giorni, dal 2 all’ 10 luglio, le sanzioni ammontano a 13.745 mila euro che verranno decurtate dal canone successivo.
 
“ Abbiamo convocato la Tekra per giorno 17 luglio – spiega l’assessore La Rosa – vista la situazione di degrado in diverse zone della città e della scarsa igiene urbana, vogliamo interpellare la ditta e richiedere i contenuti minimi ed essenziali del capitolato speciale d’appalto che non sono ancora stati rispettati. Stanno saltando le prime teste, abbiamo chiesto la sostituzione del D.E.C. (direttore esecuzione del contratto). Per quanto riguarda le discariche abusive, a breve avvieremo un atto di un atto di indirizzo per chiedere l’installazione di apparecchiature di controllo, quali telecamere e foto-trappole. Chiederemo inoltre, l’avvio delle guardie ambientali.
Stiamo programmando le “giornate ecologiche” chiedendo al dirigente di predisporle. Rispetto alle operazioni di derattizzazione e sanificazione ambientali, il procedimento che generalmente viene avviato nel mese di Marzo, non risulta effettuato è necessario capire se sia possibile effettuarlo al più presto”.

 

(red)