venerdì, Marzo 29, 2024
Google search engine
HomeCronacaLavoratori IPAB OASI CRISTO RE, Il drammatico messaggio di Filippo Panebianco -...

Lavoratori IPAB OASI CRISTO RE, Il drammatico messaggio di Filippo Panebianco – Il silenzio della politica produce vittime innocenti

filippo-panebiancoDa queste pagine seguiamo la vicenda IPAB Oasi Cristo Re dall’inizio delle proteste. Sono passati 21 mesi tante promesse ed un susseguirsi di commissari e un non ancora costituito cda. I lavoratori sono allo stremo, continuano ad erogare i servizi ai loro ospiti anziani e, tramite un contratto co.co.co., anche ai minori immigrati non accompagnati. Malgrado gli sforzi e la buona volontà dei lavoratori IPAB Oasi Cristo Re ancora la situazione è di incertezza e di stallo.

In tutto questo magma complesso e di difficile soluzione finchè resterà nelle mani del governo Crocetta si è alzata una voce drammatica; quella del signor Filippo Panebianco che nel gruppo Facebook Fancity Acireale, invia un post dai toni drammatici e commoventi. Lo riportiamo integralmente.

Scrive Filippo Panebianco: “Vi siete domandati il perché una persona si suicida? Credo di si, ma mai siete entrati in quell’ottica. Bene neanche io, ma oggi devo dire che si può anche pensare. Io sono un lavoratore anzi un dipendente dell Oasi Cristo Re Ipab , amo il mio lavoro lo faccio con professionalità , ma devo dire che comincio a venir meno. Ho perso la mia dignità di padre di nonno. Mi sento abbandonato da ogni istituzione. Sono un acese e tale mi ritengo, ma deluso. Non veniamo pagati da 21 mesi pensate che si può essere così forte da non pensare? Chiedo una mano un aiuto da tutti gli acesi politici al Sindaco affinché mi fanno ricredere al mio essere”.

Un vero grido di dolore e una dolorosa richiesta di aiuto. Una richiesta di attenzioni che si perpetua da anni e che rimane seppellita sotto una coltre di silenzio colpevole.

(mAd)

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments