giovedì, Aprile 25, 2024
Google search engine
HomeLiberi NavigatoriSatiraL'azolo che nessuno voleva (sesta puntata, il Gran Mago Barbuto)

L’azolo che nessuno voleva (sesta puntata, il Gran Mago Barbuto)

einstein2

 

L’ingorgo di Via Cristoforo Colombo era tremendo, sicuramente qualche cantante di successo si sarebbe esibito al Palatupparello, il camminare lento in compenso non faceva avvertire il fondo sconnesso della strada.
Ma noi non avevamo concluso le note biografiche di colui che fornì la mela ad Eva e secondo i racconti fu colui che in qualità di consigliere di Ponzio Pilato lo obbligava a lavarsi le mani di continuo, quando divenne segretario particolare dell’Ammiraglio Yamamoto lo convinse a mettere da parte i principi etici di samurai e di attaccare Pearl Harbour un ora prima della dichiarazione di guerra agli USA…
Suonarono al palazzotto, fu aperto il portone, il nostro Gran Conestabile etc.etc. salì a tre a tre le scale dimenticando i quattro by-pass,  giunto dinanzi al Notabile si chino baciandogli le mani giunte.
Accomodatosi nello studio in cui campeggiavano il ritratto di un fanciullo cinquantenne biondo e di un sessantenne baffuto l’implorante vuoto il sacco, dagli esperimenti alchemici alla maledizione della marabecca. Il Notabile nel sentire il racconto non si scompose, solo quando, sentì nominare la cipolla nel trunzu a stufateddu, ebbe un sussulto, un brivido gli corse per la schiena, serrò gli occhi e con voce stentorea disse: ” Ma chi siti sciamuniti?”, poi con un gesto della mano invitò il suo interlocutore a continuare il racconto…. alla fine, aprì le braccia e disse: non pozzu fari nenti….. la mia mente, il mio corpo e tutte le mie arti magiche sono impegnate nel contrastare l’assalto al mio focolare di un individuo la cui schiatta è originaria di Acicatena e che si sente il Padreterno e del suo scagnozzo dei Patanè , quello con la faccia del bravo ragazzo,  loro hanno dalla loro parte il Gran Mago Barbuto, il mio ex compagno di studi ad Hogwarts , entrambi figliocci del Mago Albus Silente.
Un lampo di genio misto a cattiveria balenò negli occhi del Notabile…. forse, disse, il Gran Mago Barbuto potrebbe aiutarti, lui è il commercialista della Marabecca ed ha molta influenza su di lei. Vai corri che lo trovi in Piazza Europa  con il suo lacchè panciuto, lo trovi sicuro, me lo ha appena scritto il mio infiltrato tra i suoi amici, il Masturbaossa di Linguaglossa.
Il Suv sgommò verso Piazza Europa… ma ne parleremo la prossima volta
(6.continua)
(santodimauro per Fancitysatira)

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments