Fancity Acireale

Le contraddizioni di Forza Italia: vota contro un bilancio per più di metà suo…..

DSCN9946
Approvato il Bilancio di Previsione 2014, ad Acireale è una costante approvare i Bilanci di Previsione a fine dell’anno, col senno del poi, molto più facile.
Ad una compatta maggioranza favorevole si è contrapposta una opposizione che si è espressa in modo differente a seconda dei gruppi e dei singoli.
Forza Italia boccia un Bilancio che per più di metà è operato dell’Avv. Nino Garozzo, Sindaco emerito, che sui numeri ha sempre avuto una maniacale attenzione e in onore della sua fresca nomina nel partito di Berlusconi, ha ricevuto questo bel complimento dalla compagine che ora lo rappresenta.
Il politico navigato Rito Greco e il delfino Orazio Fazzio si sono correttamente astenuti.
Astenuto Calì in quanto il suo emendamento è stato bocciato, se no coerentemente come ha fatto Sorace da ex assessore avrebbe votato a favore.
Assente chiacchierato il consigliere del PD Antonello D’Agostino, voci di corrdioio dicono per togliersi dall’imbarazzo…. ma poi imbarazzo di che?
Capitolo a parte i due alfieri della coalizione politica Primaverapadriefigghiu, Piro e Vasta, ad un certo punto il simpatico e colorito duetto è scomparso dall’aula, chi dice per strategia tipica dei loro strateghi, chi perchè avevano da fare uno scherzo a qualcuno, chi invece burlescamente, in modo goliardico e per niente veritiero diceva per problemi prostatici l’anziano bancario e per problemi colitici il giovane geometra….
Inutile dire che la maggioranza approvava compatta, oramai abituata i dettami del leader bulgaro Nicolaj Dagostinov.