Fancity Acireale

Ma alla Perla Ionica comu finiu?

laperlaionica

La querelle se fosse Hilton Catania o Acireale è stata l’utima notizia di esistenza di un cantiere per la ristrutturazione della Perla Ionica ex Gruppo F.lli Costanzo.
Si erano montate impalcature in qualche palazzina, si pensava che partisse il cantiere, il Sindaco aveva avuto assicurazione sull’assunzione di maestranze acesi, si favoleggiava di ricchi sceicchi che sarebbero venuti a svernare a casa nostra portando petrodollari e fascino d’oriente, lo Stato ha approntato 24 milioni di finanziamenti, i tempi erano ristretti perchè si doveva inaugurare entro il 2016, si parlava addirittura di ridipingere tutte le case del litorale di Capomulini in modo uniforme per fare pendant con l’importante struttura.
Ora è calato un silenzio tombale, il cantiere fermo, la struttura è stata solo momentaneamente usata per girare un episodio di Squadra di Polizia e non si hanno notizie di assunzioni presenti e future, di sceicchi che investono e che villeggiano.
Ne abbiamo già abbastanza cattedrali nel deserto, incompiute e strutture da rimettere in sesto nel pubblico e nel privato, ora anche questa che tante speranze aveva dato alla rinascita economico-sociale del territorio, si favoleggiava di grandi assunzioni, di un indotto che si sarebbe creato, di ricchezza che si sarebbe diffusa. Sarà una nuova delusione?
Aspettiamo speranzosi, turbati dall’assordante silenzio nella Contrada Gurne dove esiste, malandata sicuramente, una delle maggiori e più belle strutture turistiche del Suditalia.
(santodimauro)