sabato, Aprile 20, 2024
Google search engine
HomeIl PuntoManifesti e affissioni tutti fuori dagli spazi

Manifesti e affissioni tutti fuori dagli spazi

 

manifesti-affissione-copImpossibile contenere la grande quantità di manifesti affissi in tutti gli spazi possibili e immaginabili. Ad Acireale il decoro urbano è per certi aspetti un concetto irrealizzabile se prima non si regolano e si realizzano spazi per le affissioni commerciali.

Un vero e proprio scempio cittadino che include manifesti commerciali, annunci funebri, avvisi comunali e tutto quello che ancora viene comunicato attraverso manifesti. Stesso storia per i volantini commerciali che riempiono le cassette postali di tanti condomini e l’accorgimento di istallare fuori dagli stabili un’apposita cassetta per ricevere i volantini commerciali non ha risolto il problema anzi lo ha aggravato. Ogni giorno tutti i muri della città, i pali della luce, le strade sonmo invase da carta, manifesti strappati, migliaia di volantini. Ovviamente Acireale ha pochissimi spazi per l’affissione ed ancora non si capisce come mai un settore che potrebbbe produrre un buon volume di denaro per le casse pubblico è lasciato ed abbandonato e relegato a servizio da quarto mondo.

I risultati sono sotto gli occhi di tutti. Una città piena di cartaccia dove ogni angolo è preso d’assedio da attacchini di tutte le risme che con colla e scope stanno “foderando” Acireale con i loro annunci. Nella recente ultima campagna elettorale si è riusciti a frenare il fenomeno delle affissioni “ovunque” adesso è il momento di iniziare un’altra battaglia per il decoro civico impedendo che l’affissioni dei manifesti possa avvenire indisturbata e senza alcun controllo.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments