venerdì, Marzo 29, 2024
Google search engine
HomeNewsMESSINA-ACIREALE: IL DERBY DEGLI EX

MESSINA-ACIREALE: IL DERBY DEGLI EX

Tanti ex, da una parte e dall’altra. Messina-Acireale si appresta ad essere un derby che potrebbe rievocare vecchi piacevoli ricordi. Se sulla sponda giallorossa in estate sono arrivati mister Infantino e l’ex capitano granata Salvo Cocimano, dall’altra parte presenti Peppe Savanarola e Peppe Madonia, tornati in estate ad Acireale dopo varie esperienze altrove. Tra queste per entrambi un’esperienza in quel di Messina: per Madonia nel 2016\17 in serie C, per Savanarola invece una breve parentesi tra il 2012 e il 2013. Tra gli ex illustri come non citare poi Gael Genevier, centrocampista francese di grande esperienza che in carriera ha calcato per anni i campi di serie A e serie B soprattutto con le maglie di Catania, Pisa, Siena, Torino, Livorno, Juve Stabia e Pro Vercelli. Nel gennaio del 2004 approdò in maglia granata e vi rimase fino al 2006 collezionando circa 50 presenze. Nell’ultimo mercato estivo è poi giunto al Messina una volta scaduto il suo contratto con la Reggiana.

Il derby, come già annunciato ieri, si svolgerà a porte chiuse a causa di alcuni problemi burocratici che non hanno permesso il rilascio dell’agibilità del “Franco Scoglio”. Lo scorso l’Acireale ebbe la meglio sui peloritani sia in casa che in trasferta e proprio in terra messinese il finale fu di 1-2 per i granata, con in panchina ancora mister Catalano e con le reti di Testardi e Gualdi. Al ritorno fu poi Cocimano a bissare il risultato dell’andata.

Per l’Acireale sarà importante portare a casa un risultato positivo per confermare l’attuale andamento, per il Messina sarà invece importante vincere dopo aver collezionato una sola vittoria in 4 gare. Calcio d’inizio alle ore 15, a dirigere il match sarà l’arbitro Claudio Campobasso di Formia assistito da Francesco Paolo Danese di Trapani e Santino Spina di Palermo.

(Giorgio Cavallaro)

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments