MUFFIN AL LIMONE. UNA RICETTA CHE PARLA D’AMORE E INCLUSIONE

Buongiorno liberi navigatori.

Oggi per la nostra rubrica “Panza e Prisenza” vi proponiamo e raccontiamo una ricetta realizzata da una ragazzina meravigliosa e bella di nome Emily : i ” MUFFIN AL LIMONE”.
Una ricetta semplice e gustosa che ha tutto il gusto dell’amore.

Emily, bimba sensibile dagli occhi da cerbiatta, lavora tantissimo su se stessa praticamente da quando è nata. Aiutata dalla sua dolce mamma che non ha mai imboccato la strada della disperazione, ma ha scelto di affrontare sin dal primo momento tutto con due ingredienti fondamentali : il sorriso e la positività, le armi migliori da usare quando la vita ci mette ad affrontare una difficoltà.
Senza farsi prendere dallo sconforto e facendosi invece travolgere dall’amore, si è rimboccata le maniche e con dedizione non abbassa mai la guardia e si innamora ogni giorno sempre più di tutto quello che Emily le regala.

La ricetta di oggi è quindi una bella storia di inclusione, di integrazione e di amore.
Includere non significa solo stare nello stesso spazio facendo altro, ma offrire la possibilità ad ognuno di sviluppare le proprie potenzialità avendo come riferimento gli stessi percorsi di vita e didattici, all’interno dei quali ogni essere umano deve poter trovare i propri spazi di crescita e di conoscenza, per relazionarsi e per apprendere.
Questo è ciò che sta facendo Emily, senza mai tirarsi indietro, anzi, affrontando con caparbietà tutto quello che le si presenta davanti ed è un crescendo di soddisfazioni, di tanti nuovi traguardi raggiunti ogni giorno, perchè Emily ha tanta voglia di apprendere e conoscere.

Oggi Emily insieme alla sua mamma Giusy, ha raggiunto un altro traguardo ed è stata felicissima perchè preparare questa buonissima ricetta con le sue mani è stato per lei motivo di grande soddisfazione personale e gioia e lo si puó vedere dai suoi bellissimi occhi nella foto che la ritrae con i suoi buonissimi muffin al limone.

Voglio solo aggiungere un’ ultima cosa : i ragazzi come Emily, hanno un potenziale enorme che, se scoperto in tempo e valorizzato, può permettere loro di avere tutto ciò che vogliono nella vita ma soprattutto può permettere loro di viverla nel modo più sereno possibile.
Grazie Emily.❤

INGREDIENTI
125 gr di Zucchero
150 gr di Farina
2 Uova
50 ml di Latte
50 ml di Olio
Scorza di 1 Limone
Succo di mezzo Limone
1/2 di Lievito per dolci

PREPARAZIONE
Montate le 2 uova unite a 125 gr di zucchero con l’uso di una frusta o sbattitore, unire 50 ml di latte e 50 ml di olio al composto.

Incorporate 150 gr di farina setacciata ed amalgamate bene. Una volta omogeneo grattuggiate la scorza di un limone ed unite anche mezzo limone spremuto e filtrato.

Aggiungete infine 1/2 bustina di lievito per dolci.

Distribuire i pirottini nella teglia per Muffin e riempire i pirottini poco più della metà con il composto.
Infornare a 180 gradi per 15-20 min in forno statico

Controllate che la cottura sia perfetta, inserendo all’interno la punta di uno stecchino. A questo punto i vostri Muffin al limone devono essere solo spolverati con zucchero a velo e un pochino di scorza di limone grattugiata. Eccoli pronti per essere gustati. (Foto di Emily)

Buon appetito da
(Panza, Prisenza ed Emily)