venerdì, Aprile 19, 2024
Google search engine
HomeCronacaPrimopianoNapoli, al teatro San Carlo l'unica data italiana per Keith Jarret.

Napoli, al teatro San Carlo l’unica data italiana per Keith Jarret.

foto_keith_jarrett_02

Sarà Napoli, nello splendore del teatro San Carlo, ad ospitare l’unica data italiana di Keith Jarrett, il 18 maggio, sei anni dopo la prima performance nella città.

Ecco quanto ha dichiarato il pianista in un’intervista all’Ansa:
“Sono davvero felice di ritornare al San Carlo di Napoli con un evento in piano solo, sarà speciale innanzi tutto perché sarà il primo concerto subito dopo il mio 70° compleanno (8 maggio, ndr), poi perché sono entusiasta all’idea di suonare ancora in questo teatro magnifico e per il suo eccezionale pubblico”. “Nell’ultimo concerto che tenni a Napoli – ricorda il pianista – la gente fu molto rispettosa e silenziosa, capace di entusiasmarsi ed al tempo stesso restare raccolta. Quell’atmosfera unica credo possa ancora trasformare la mia musica in un miracolo”.

Il sindaco De Magistris: “Sono felice che Jarrett abbia scelto Napoli per il suo unico concerto italiano, troveremo il modo per omaggiare il maestro che si esibirà a pochi giorni dal suo compleanno. Questa città, che ha la musica e la bellezza nel suo Dna, riuscirà a trasmettere le giuste emozioni per ispirare le sue straordinarie improvvisazioni”.

In occasione del compleanno di Jarrett qualche giorno prima del concerto di Napoli la ECM Records pubblicherà due dischi, tra cui un live “solo piano” dal titolo “Creation”.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments