venerdì, Aprile 19, 2024
Google search engine
HomeNewsNasce la “Polisportiva” Top Five Acireale

Nasce la “Polisportiva” Top Five Acireale

La pallamano torna nella Città delle Cento Campane in una veste del tutto nuova, targata Top Five Acireale. L’entusiasmo del presidente Ugo Petrina, da sempre simbolo del movimento sportivo acese, si sposa perfettamente con l’ambizioso progetto dell’handball che mira a creare una fucina di atleti made in Sicily e a diventare punto di riferimento nel panorama isolano.

La Top Five, già attiva nel Calcio a 5 (sia scuola calcio che settore giovanile scolastico), si evolve così in polisportiva, ampliando i propri orizzonti, ma tenendo sempre a mente l’importanza dell’individuo e il ruolo che lo sport investe nella formazione umana dello stesso.

E’ una bella storia che vogliamo scrivere insieme, puntando sulla crescita dei nostri ragazzi, per questo motivo rivolgeremo la nostra attenzione e spenderemo tutte le nostre energie per la formazione e lo sviluppo delle scuole di calcio e pallamano e dei relativi settori giovanili.

“Ho accolto senza esitazione il progetto della pallamano perché incarna la mia concezione di sport. Scommettere sui ragazzi significa creare un modello, uno stile che garantisce un percorso da costruire, un filo che lega dalla più piccola atleta della scuola alle veterane della prima squadra. Ho sempre lavorato con i settori giovanili della scuola calcio e credo fermamente che siano polmone e punto cardine di ogni società sportiva. È stato il particolare che mi ha convinto a intraprendere questa nuova strada che sono certo sarà lunga e piena di soddisfazioni “. Sono queste le parole del presidente Petrina ai nastri di partenza di questa nuova stagione sportiva.

La grande sfida di quest’anno sarà la partecipazione al campionato nazionale di Serie A2 femminile, girone E, che vedrà la rosa granata misurarsi con avversarie di tutto rispetto provenienti da città siciliane che della pallamano hanno fatto la storia, come Siracusa, Messina, Licata, Marsala e Agrigento.

La formazione acese, dopo i test fisici, si radunerà lunedì 27 agosto per l’inizio della preparazione atletica.

(Elvira Strano)

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments