mercoledì, Dicembre 7, 2022
Google search engine
HomeCronacaNatale ad Acireale. Non basterà il mercatino per rendere bella ed accogliente...

Natale ad Acireale. Non basterà il mercatino per rendere bella ed accogliente la città

coniglio-babbo-natale-barbagalloQuest’anno ad Acireale sarà organizzata la prima edizione del “Mercatino di Natale”.

Il mercatino natalizio firmato Coniglio si terrà in piazza Duomo a partire dal 7 al 26 dicembre 2016 e, possibilmente, sarà prolungato fino al 6 gennaio 2017. Si monteranno delle “casette” che dovranno ospitare gli espositori interessati alla manifestazione cheversanno la quota di 360 euro e, se la manifestazione venisse prolungata fino al 6 gennaio, gli espositori dovranno versare ulteriori 50 euro per il nolo.

Saranno previsti, come sempre, gli addobbi lungo le strade del centro, la riproposizione della “casa di Babbo Natale” e altre iniziative ancora in cantiere. Che Natale sarà il primo dell’assessore Antonio Coniglio? Dipenderà molto dal budget destinato per le iniziative che, secondo fonti autorevoli, non supererà i 50 mila euro, dipenderà anche da come sarà gestita la viabilità, se vi sarà la ZTL a piazza Duomo e nelle vie del centro storico, se vi sarà il potenziamento del servizio navetta, quanto e come sarà possibile allestire il centro storico con un nuovo arredo urbano e potrebbe e dovrebbe essere anche l’occasione giusta per dotare il parcheggio di piazza Cappuccini con la sbarra automatica e, ce lo auguriamo vivamente, mettere in posa la nuova illuminazione. Altro passaggio per una buona riuscita del Natale acese potrebbe essere rimettere in funzione il foyer del teatro Bellini ed allestire con addobbi omogenei le vie principali del centro storico.

Sarà possibile vedere realizzato quanto descritto ed annunciato da troppo tempo? Vedremo. Di fatto non vorremmo vedere una città con cassonetti stracolmi, con un’illuminazione stile horror e con una viabilità impazzita.

Auguriamo all’assessore Coniglio di avere successo nella sua prima edizione “natalizia” anche se a noi restano tanti dubbi sulla possibilità di vedere Acireale splendere durante le notti natalizie.

(mAd)

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments