sabato, Aprile 20, 2024
Google search engine
HomeCulturaNatale ad Acireale, primo appuntamento di “Acireale comunità solidale”

Natale ad Acireale, primo appuntamento di “Acireale comunità solidale”

 

natale-solidale-locandina-cop

Prende il via “Acireale comunità solidale”, il calendario messo a punto dall’assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Acireale per le festività natalizie.

‹‹Il Natale deve essere una festa per tutti  e abbiamo voluto mettere in campo, in collaborazione con enti e associazioni, una serie di iniziative che facciano respirare a tutti il senso della famiglia e dell’appartenenza alla comunità>>, dice l’assessore Adele D’Anna.

Il primo appuntamento domani alle 13.00 sarà il pranzo presso la comunità “Astrea”.

Il giorno di Natale si terrà il pranzo di solidarietà alla Casa Sollievo San Camillo.

Dal 27 dicembre al 6 gennaio ci saranno animazione itinerante e iniziative di gioco/sport nei quartieri della città, in collaborazione con l’Associazione CSI.

Il 29 alle 17,00 presso l’IPAB “Oasi Cristo Re” si terrà  la festa per gli anziani “Aspettando l’anno nuovo”.

Il 30 dicembre nel Teatro dell’Opera dei Pupi si organizzeranno spettacoli e attività ludiche per i bambini e le comunità per minori del Comune. Il 5 gennaio si terrà la “Festa dell’inclusione”, cena e musica multietnica con i minori immigrati ospiti delle comunità dell’IPAB “Oasi Cristo Re”, i gruppi Scout e i ragazzi dell’Istituto penale minorile. Sono previste inoltre iniziative di “Food sharing” in collaborazione con l’Associazione “MAISHA POA”.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments