Oltre un milione di euro per il pattinodromo. Intervista con Massimiliano Trovato (presidente regionale della federazione pattinaggio)

 

max-trovato-copFanCity Acireale: Arrivano fondi sostanziosi per il pattinodromo?

Massimiliano Trovato (Presidente Regionale Pattinaggio): “Stiamo lavorando ai progetti e nel redigere tutti i documenti richiesti in modo tale che l’amministrazione può successivamente indire la gara d’appalto. Va integrata la documentazione e poi siamo perfettamente in tempo e in regola”.

FanCity Acireale: Il finanziamento è importante, quanto con l’esattezza?

Massimiliano Trovato (Presidente Regionale Pattinaggio): “E’ un finanziamento di 1.015.000,00 euro e serviranno per realizzare la copertura del pattino dromo che misura 25×50 mt., saranno rifatti gli spogliatoi, saranno abbattute tutte le barriere architettoniche, saranno realizzati i bagni per i disabili, impianto fotovoltaico per il risparmio energetico”.

FanCity Acireale: Lei è stato eletto presidente regionale della federazione pattinaggio.

Massimiliano Trovato (Presidente Regionale Pattinaggio): “Si, sono stato eletto presidente dopo dodici anni di presidenza provinciale e otto anni come fiduciario del CONI per il distretto delle Aci, sono stato eletto presidente regionale della federazione pattinaggio. Su quarantadue società ben ventotto mi hanno votato consegnandomi settecentottanta consensi”.

FanCity Acireale: Come è la situazione del pattinaggio in Sicilia?

Massimiliano Trovato (Presidente Regionale Pattinaggio): “Negli ultimi tre anni abbiamo subito un calo ma nell’anno in corso gli iscritti sono aumentati. Ci sono tanti maestri e tanti nuovi allenatori, dal prossimo anno a Catania ci sarà il corso (per la prima volta) per allenatori di primo livello, ricordo che la Sicilia non aveva mai avuto l’opportunità di istituire il corso da quest’anno sarà possibile ed è una bella vittoria per il pattinaggio siciliano”.

FanCity Acireale: Il pattinaggio ad Acireale è sempre uno sport molto seguito che raccoglie risultati importanti?

Massimiliano Trovato (Presidente Regionale Pattinaggio): “Sicuramente, la nostra società è presente da ben 52 anni e siamo ad altissimi livelli e in questi ultimi tre anni ad Acireale abbiamo lanciato campioni italiani ed europei”.