Orientamento, parte Scuole Aperte 2020

Da oggi fino al 30 gennaio 2020 le scuole secondarie di II grado e gli enti di formazione professionale resteranno aperti agli studenti interessati, secondo il calendario pubblicato. Riparte il progetto della Rete dell’orientamento di Acireale, promossa dal Comune di Acireale – Servizio di Psicologia Scolastica di concerto con le risorse formative del nostro territorio.
L’iniziativa “SCUOLE APERTE 2020” invita gli alunni delle terze classi di scuola secondaria di I grado e i loro genitori a visitare e conoscere dall’interno le scuole di II grado e gli enti di formazione.
Durante le aperture straordinarie degli istituti di istruzione e formazione, dirigenti, insegnanti e studenti saranno a disposizione per illustrare le caratteristiche dell’offerta formativa d’istituto, e far visitare le aule, i laboratori e le palestre in cui si svolgerà la futura attività didattica. Il primo istituto ad aprire le porte sarà l’IIS Gulli e Pennisi, oggi pomeriggio toccherà al liceo scientifico di Aci Bonaccorsi, domani pomeriggio al liceo classico di Acireale.
Il Calendario “SCUOLE APERTE 2020” è consultabile anche sul sito del Comune di Acireale e sui siti degli enti partner della rete.

(Red)