Fancity Acireale

PD, secondo circolo

nicosia-coniglio

Continua la raccolta firme per la costituzione del secondo circolo del PD ad Acireale. Salvo Nicosia (segretario regionale dei Giovani Democratici) insieme ad Antonio Coniglio (presidente della Fondazione del Carnevale) e Paolo Arcidiacono hanno redatto un documento in cui si traccia una cronostoria politica dettagliata che ha portato alla lacerazione tra simpatizzanti ed iscritti al PD acese. Nel documento sono descritti i passaggi che hanno portato alle scelte elettorali, l’opzione al ballottaggio, le procedure della segreteria Raciti e la continuità politica con la neosegreteria di Sebi Leonardi.

Una vicenda che ha avuto inizio già nel settembre 2013 e che ha visto pezzi consistenti della segreteria politica del PD cittadino spaccarsi e dividersi intorno a diverse scelte politiche. Dalle mancate primarie, alla costruzione di una coalizione che ha chiuso le porte alla sinistra cittadina, alle modalità di scelta del candidato sindaco, alla formazione di coalizioni politiche che si sono sciolte qualche ora dopo le elezioni amministrative.

L’incontro del 12 settembre 2014 del comitato promotore per il secondo circolo del PD ha anche posto e basi per una manifestazione pubblica per dare continuità alla raccolta firme, per portare (con una conferenza stampa) a conoscenza dell’opinione pubblica i successivi sviluppi di questa vicenda politica assai complessa.