Fancity Acireale

PIANO SPORT E PERIFERIE. UN ANNO AL LAVORO PER LO SPORT ACESE. NOTA DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE

rosario-raneri-cop

All’indomani della pubblicazione dell’elenco degli interventi previsti nel Piano pluriennale Sport e Periferie, il sindaco, Roberto Barbagallo, e l’assessore allo Sport, Giuseppe Sardo, sottolineano il grande interesse dell’amministrazione per le realtà sportive del territorio.

Si contano almeno 10 progetti di sistemazione degli impianti sportivi del territorio già partiti nel 2016 o che partiranno nelle prossime settimane:

I fondi ottenuti per la pista di atletica del Tupparello e la copertura del Pattinodromo renderanno finalmente i due impianti cittadini adeguati e competitivi.

Oggi si registra la nota del presidente del Consiglio Comunale, Rosario Raneri:

«E’ un evento storico quello che sta interessando l’impiantistica sportiva acese con due importanti finanziamenti che determineranno la copertura del Pattinodromo e il rifacimento della pista di atletica leggera, a cui dobbiamo aggiungere l’imminente completamento dei lavori al Palavolcan. Da decenni gli sportivi acesi attendevano ciò ed oggi, grazie al lavoro di questa amministrazione e soprattutto quello dell’on. Nicola D’Agostino, si è arrivati a questo importantissimo traguardo. La copertura del Pattinodromo darà la possibilità a tutti gli atleti del pattinaggio di potersi allenare senza temere, finalmente, le cattive condizioni climatiche che hanno da sempre penalizzato gli appassionati di questo sport. Un ruolo determinante, ai fini motori, sarà svolto dalla pista di atletica leggera che oltre a dare una definitiva casa all’Atletica Virtus Acireale, società ormai di livello nazionale, ospiterà tutti gli acesi che vorranno praticare l’attività fisica, oltre agli alunni delle scuole che potranno essere avviati allo sport dell’atletica leggera senza dimenticare, inoltre, la possibilità di organizzare importanti manifestazioni di livello nazionale».

(Rosario Raneri presidente del consiglio comunale di Acireale)