venerdì, Marzo 29, 2024
Google search engine
HomeCulturaPiccola storia di Jaci - L' A.I.A.S. acese compie 50 anni

Piccola storia di Jaci – L’ A.I.A.S. acese compie 50 anni

La sezione acese dell’ A.I.A.S. compie i suoi primi 50 anni, nel lontano  autunno del 1967 la signora Teresa Badalà Vigo con altri altri genitori di ragazzi disabili crea il primo centro di riabilitazione nel nostro territorio. Già nella vicina Catania un centro di riabilitazione gia era attivo per iniziativa dei coniugi Lo Trovato. Il giornalista Salvatore Rizzo nella sua guida su Acireale, anno 1977,poneva in risalto questa lodevole iniziativa.

La Città del divesamente abile:

E’ un moderno istututo, in contrada “Civita” per la rieducazione dei diversamente abili che è sorto ad Acireale per iniziativa, nel lontano 1967. della signora Teresa Badalà Vigo. Ospita i bambini diversamente abili, provenienti da diversi comuni vicini, i queli oltre a ricevere cure e assistenza da parte di medici e di personale specializzato, hanno la possibilità di frequentare la scuola dell’obbligo. Scopo principale di questa nobile istituzione è quello dell’inserimento dei bambini nella società. Sono in corso i lavori per la costruzione di una piscina, nonchè di alre aule, palestre e di attrezzature varie.

foto dal sito del CSR AIAS – Il primo pullmino dell’A.I.A.S. di Catania, acquistato grazie ad una donazione dell’avvocato Gianni Agnelli, presidente della FIAT

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments