Fancity Acireale

Plebiscito per Orazio Fazzio, pupillo dell’On.Basile, alla Commissione Urbanistica

DSCN0026

 

Da qualche giorno il neoconsigliere Orazio Fazzio, del gruppo che fa riferimento all’Onorevole Pippo Basile, è uno dei politici più discussi ad Acireale, nella votazione alla tanto ambita ( come miele) Commissione Urbanistica ha preso ben 25 voti, segno di una grande volontà insita non solo nell’opposizione ma anche nella maggioranza a volerlo proprio lì.
I risultati delle votazioni vanno analizzati, chiedendoci prima di tutto:  Fazzio, Calì, Sorace di quale asse dell’opposizione fanno parte,  quello di Forza Italia-Basile o quello che unisce PD e Primavera ?  I più direbbero del secondo, in quanto sono stati quelli che bene o male sono stati accontentati, Sorace addirittura con una presidenza.
Coloro che, quasi due settimane fa, fossero stati presenti all’insediamento, avranno senz’altro  notato che i consiglieri Forza Italia insieme al braccio destro dell’On. Basile,  Rito Greco, tenevano distanti i consiglieri Piro, Vasta, D’agostino e Sorace certi che al secondo consiglio avrebbero potuto decidere le 16 posizioni nelle commissioni senza interpellarli, e questi ultimi ricambiando la cortesia, numeri alla mano e il beneplacito della maggioranza, hanno deciso loro in quali commissioni mandare i componenti di Forza Italia. Unica e sola chiave di lettura. 

A questo punto resta solo la necessità di un mea culpa, e non di ricorsi, per chi nelle file dell’ opposizione ha fatto i conti senza l’oste ( o meglio,  ha fatto i conti senza Nicola D’Agostino).