POLPETTE DI PATATE

Buongiorno liberi navigatori.

Oggi per la nostra rubrica “Panza e Prisenza” vi proponiamo una ricettina davvero deliziosa. “POLPETTE DI PATATE”. Pochi ingredienti, tempo di preparazione minimo per un piatto super goloso e nutriente che sarà particolarmente gradito dai bambini. Basta solo un pò di fantasia ed il gioco è fatto. Inutile dirvi, che potete utilizzare tutte le spezie che più vi piacciono da inserire nell’impasto per renderlo più ricco e gustoso.

INGREDIENTI
700 gr di Patate
5 Uova
150 gr di Parmigiano grattugiato
200 gr Scamorza (tagliata a dadini)
Mezzo spicchio d’Aglio
Pan grattato qb
Prezzemolo qb
Sale qb
Olio

PREPARAZIONE
Lavate per bene le patate e tuffatele in una pentola colma di acqua fredda. che porterete sul fuoco facendola scaldare. Nel frattempo aggiungete il sale e lasciate bollire per 30 minuti, finchè non si ammorbidiscono.

Una volta cotte, scolatele e fatele raffreddare un pochino per poi poterle sbucciare con tranquillità.

Una volta sbucciate, schiacciatele anche con una forchetta e mettetele dentro una ciotola capiente dove aggiungerete tutti gli ingredienti: uova, parmigiano, l’aglio tritato finemente, il prezzemolo, il sale e la scamorza. Impastate con le mani e per ultimo aggiungete un poco di pan grattato (circa 50 grammi) e amalgamate ancora.

Nel frattempo fate scaldare in una padella capiente dell’olio di oliva, prendete con le mani un pò di impasto, formate le vostre polpette e cominciate a friggerle nell’olio caldo, girandole da una parte e dall’altra appena risultano ben dorate.

Da servire ben calde in modo da scoprire e gustare il cuore filante della scamorza. Le vostre polpette di patate, sono pronte da gustare. ( FOTO DA GOOGLE)

Buon appetito da
(Panza e Prisenza)