venerdì, Marzo 29, 2024
Google search engine
HomePanza e PrisenzaPOMODORI RIPIENI

POMODORI RIPIENI

Buongiorno liberi navigatori.
Oggi per la nostra rubrica panza e Prisenza” vi proponiamo un piatto estivo, gustoso e profumato, POMODORI RIPIENI E GRATINATI AL FORNO”

La bella stagione è ormai arrivata, ci sono le migliori verdure e i frutti più buoni, ci possiamo sbizzarire come vogliamo in cucina basta avere un pò di passione e amore per il cibo.

I Pomodori ripieni e gratinati al forno sono un ottimo contorno estivo leggero e veloce da preparare. Ideali sia per accompagnare le grigliate di carne o secondi di pesce e sia come piatto vegetariano
I pomodori gratinati si realizzano in pochissimo tempo e sono una vera delizia.

INGREDIENTI
8 Pomodori maturi (ma non eccessivamente) Latte
Pane raffermo
100 gr di Grana grattugiato
1 Uovo
Prezzemolo
1 spicchio di Aglio
Olio extravergine di oliva Sale
Pepe

PREPARAZIONE

Lavate i pomodori e tagliateli a metà, svuotandoli dalla polpa interna che metterete da parte. Poi private i pomodori dalla loro acqua naturale, capovolgendoli. Intanto, immergete in pane raffermo nel latte caldo, strizzatelo bene e mettetelo in un recipiente capiente. Prendete una seconda terrina e rompetevi l’uovo, per poi aggiungere, un pizzico di sale, un pizzico di pepe macinato fresco e il grana padano grattugiato.

Amalgamate bene e prendete un’ultima grande scodella dove metterete la polpa sminuzzata del pomodoro, il pane, il prezzemolo e l’aglio tritati, l’uovo sbattuto con il formaggio e compatterete bene tra loro tutti gli ingredienti.

Ora prendete una teglia e ricopritela con della carta da forno e mettetevi al suo interno i pomodori precedentemente scavati al loro interno, riempiteli con il composto ottenuto, spolverizzate con il grana e bagnate il tutto con un filo d’olio extravergine di oliva. Infornate i pomodori ripieni a 200 gradi per 50 minuti. Portateli in tavola ancora tiepidi.

I vostri pomodori ripieni sono pronti per essere serviti. ( Foto Web)

Buon appetito da
(Panza e Prisenza)

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments