venerdì, Marzo 29, 2024
Google search engine
HomeDai lettoriPREMIO INTERNAZIONALE LIBERI DI CRESCERE (La Caramella Buona Onlus)

PREMIO INTERNAZIONALE LIBERI DI CRESCERE (La Caramella Buona Onlus)

liberi-dic-rescere-cop

CON IL PATROCINIO  SENATO DELLA REPUBBLICA  – CAMERA DEI DEPUTATI –   ROMA CAPITALEGUARDIA DI FINANZA  – RAI segretariato socialeCon la straordinaria partecipazione di Gianni Morandi

PREMIO INTERNAZIONALE LIBERI DI CRESCERE 

Roma, 14 maggio 2015, ore 19.00 – Comando Generale della Guardia di Finanza

E’ giunto alla sesta edizione il Premio Internazionale Liberi di Crescere che La Caramella Buona Onlus conferisce a personalità ed Istituzioni che si distinguono per l’impegno a favore dei minori. La cerimonia di consegna si svolge nel prestigioso Salone d’Onore del Comando Generale della Guardia di Finanza a Roma.

Una serata eccezionale, condotta da Paola Saluzzi, con i massimi patrocini istituzionali e del Segretariato Sociale RAI, sponsor ufficiale Poste Italiane. Fra i premiati di questa edizione: il Comandante Generale della Guardia di Finanza Generale Saverio Capolupo, S.E. il Vescovo Francesco Cavina già della Segreteria di Stato Vaticana,  i personaggi televisivi Fabrizio Frizzi e Federica Sciarelli e il Dott. Teodoro Pulvirenti, quest’ultimo a rappresentanza di tutte le vittime di abuso, premiato per il coraggio e la determinazione con cui ha saputo raccontare la sua triste vicenda segnata da abusi sessuali da parte di Don Carlo Chiarenza, sacerdote di una parrocchia di Acireale.

Nella stessa occasione, al Presidente de La Caramella Buona, dott. Roberto Mirabile sarà consegnato il Premio di Rappresentanza Medaglia del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per l’attività svolta a tutela dell’infanzia.

Presenti alla serata diversi ospiti, tra i quali, anche la nota criminologa Roberta Bruzzone vice presidente de La Caramella Buona Onlus ed un Ospite d’eccezione, che si esibirà in un inedito duo con la Banda Militare della Guardia di Finanza, il mito della canzone italiana Gianni Morandi!

La Caramella Buona Onlus diventa quest’anno maggiorenne. L’associazione nazionale è, infatti, da 18 anni concretamente impegnata nella tutela dei bambini ed ogni giorno si occupa della prevenzione e della repressione della pedofilia. Oltre alla formazione qualificata ed alla gestione delle Case Buone, appartamenti di prima accoglienza per donne e bambini in emergenza, La Caramella Buona Onlus è conosciuta anche a livello internazionale per i numerosi processi penali vinti nei Tribunali italiani, con 114 anni totali di condanne al carcere a carico dei pedofili fatti arrestare collaborando con le Forze di Polizia e la Magistratura. Un impegno importante portato avanti con grande serietà e trasparenza, una missione che viene ora celebrata in occasione del 18esimo di fondazione dell’Associazione.

(Dott.ssa Anna Maria Pilozzi)

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments