giovedì, Aprile 18, 2024
Google search engine
HomeNewsPRESTAZIONE OPACA E GARA NOIOSA: E' 0-0 TRA ACIREALE E PALAZZOLO

PRESTAZIONE OPACA E GARA NOIOSA: E’ 0-0 TRA ACIREALE E PALAZZOLO

(di Giorgio Cavallaro)

Poche occasioni e zero reti per parte. E’ un risultato che rispecchia molto l’andamento della gara. Non sono bastati neanche i rientri di Aloia e Dadone, partiti dalla panchina, a permettere all’Acireale di portare a casa il risultato. Pareggio, quello ottenuto oggi, che fa di fatto uscire attualmente i granata dalla zona play-off.

Come detto, tornano a disposizione Aloia e Dadone, ancora fuori invece Dario Barraco. Infantino vara il solito 3-4-3 con Barbieri in porta e la linea a tre formata da Tumminelli, Manes e Schiavino, a centrocampo Lordi, Lo Nigro, Cocimano e Sciannamè con il tridente formato da Pizzo, Tribulato e il venezuelano Alvarez. Arbitro Sanzo di Agrigento.

Squadre poco attive già dalle prime battute, col solito quarto d’ora di studio in cui non accade praticamente nulla. Fasi alterne nel corso del primo tempo, con entrambe le squadre che faticano a venir fuori col proprio gioco. L’equilibrio fa da padrone per tutti i primi 45′ e si va al riposo sullo 0-0 col pubblico granata che fischia i suoi per la pessima prestazione offerta.

La seconda frazione non è da meno e dopo qualche minuto l’Acireale viene salvata da Barbieri abile a respingere un tiro di Furnò. Granata passivi e poco precisi in questa fase di match e il pubblico si spazientisce per i troppi errori commessi in maniera evidente. A metà tempo è Alvarez a impensierire gli ospiti, sfiorando il legno ma non inquadrando lo specchio della porta difesa da Ferla. Non bastano nemmeno gli ingressi di Aloia, Palermo e Pannitteri a sbloccare la gara, nulla da segnalare infatti fino al triplice fischio del direttore di gara che mette fine ad una gara a tratti noisa e mal giocata dai padroni di casa.

Occasione sprecata, dunque, per l’Acireale che avrebbe potuto fare di piu per conquistare i tre punti contro un modesto Palazzolo. Fuori attualmente dalla zona play-off a quota 32 punti in virtù del quinto posto in classifica, ma ancora abbondantemente in corsa viste le distanze ridotte. Domenica prossima granata impegnati contro il Roccella in trasferta, oggi usciti sconfitti sul campo del Portici.

CLASSIFICA

Troina 44

Vibonese 37

Igea Virtus 37

Nocerina 35

Ercolanese 33

Acireale 32

Gela 28

Cittanovese 27

Sancataldese 26

Portici 24

Messina 24

Gelbison 24

Palazzolo 22

Roccella 19

Ebolitana 17

Palmese (-6) 16

Isola Capo Rizzuto 7

Paceco (-1) 7

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments