Fancity Acireale

“Progetto di Servizio di Psicologia Scolastica per la promozione di una crescita equilibrata e la prevenzione del disagio in età evolutiva”.

adele-d'anna-piano-scuole-cop“Progetto di Servizio di Psicologia Scolastica per la promozione di una crescita equilibrata e la prevenzione del disagio in età evolutiva”

Selezione di n.3 Psicologi esperti

L’Amministrazione Comunale di Acireale, nell’ambito delle proposte del “Bilancio Partecipato 2015”- deliberazione di Giunta Municipale n. 1 del 09/01/2015, ha approvato, tra gli altri, la proposta denominata “Progetto di Servizio di Psicologia Scolastica per la promozione di una crescita equilibrata e la prevenzione del disagio in età evolutiva”.

L’obiettivo del Progetto è quello di potenziare le risorse professionali a supporto del Servizio di psicologia scolastica già presente nel Settore P.I. che opera per la promozione, nelle scuole acesi, del successo scolastico e successo di vita degli studenti, e per prevenire il disagio e il disadattamento in bambini, pre-adolescenti ed adolescenti della nostra città.

 

OBIETTIVI

 

DESTINATARI

–  studenti frequentanti le scuole primarie e secondarie di primo grado di Acireale.

–  genitori degli alunni coinvolti;

–  insegnanti curricolari e di sostegno delle scuole di Acireale.

RISORSE UMANE

ATTIVITÀ

TEMPI

L’attività si realizzerà nel periodo marzo- giugno 2016.

MODALITA’ DI REALIZZAZIONE

Il progetto si articola in diverse fasi:

VERIFICA E MONITORAGGIO

Le attività prevedono la somministrazione di pre e post test per la verifica dei risultati.

A conclusione delle attività verrà redatto un Report dei risultati.