venerdì, Marzo 29, 2024
Google search engine
HomeLiberi NavigatoriQUESTIONE RIFIUTI: “RESTA ALTA LA VIGILANZA DELL’AMMINISTRAZIONE”

QUESTIONE RIFIUTI: “RESTA ALTA LA VIGILANZA DELL’AMMINISTRAZIONE”

13933194_1208306832526030_256976548_nACIREALE, AGGIORNAMENTO QUESTIONE RIFIUTI “RESTA ALTA LA VIGILANZA DELL’AMMINISTRAZIONE”

 

«Restano le ultime tracce dell’emergenza rifiuti regionale delle passate settimane. A Guardia e a Santa Maria Ammalati ci sono ormai gli ultimi cassonetti da svuotare, ma l’attenzione dell’amministrazione comunale resta altissima perché la questione rifiuti ad Acireale è ancora aperta».

L’assessore all’Ambiente, Francesco Fichera, ha convocato la stampa per un aggiornamento sulla questione rifiuti a pochi giorni dalla denuncia pubblica dei disagi causati alla città dai disservizi della ditta che gestisce il servizio di igiene urbana in proroga fino al 31 agosto.

«Abbiamo voluto che fosse chiaro che l’amministrazione ritiene inaccettabili i disservizi di questi giorni, addotti alle assenze del personale della Senesi, ben al di sopra della media nazionale delle ore di assenza dei lavoratori, o al guasto dei mezzi. Deve essere garantita l’esecuzione dei servizi e pretendiamo che il servizio venga espletato con regolarità. I numeri e la situazione sono migliorati, ma resta molto critica la situazione della pulizia delle strade, stiamo approntando un piano di pulizia straordinario per ripristinare il servizio di spazzamento nelle nostre strade entro i prossimi tre giorni. Ci aspettiamo nei giorni futuri e nei giorni di ferragosto, importantissimi per i cittadini innanzitutto e per l’immagine che i turisti avranno della città, che tutti i servizi siano espletati normalmente, non tollereremo alcun abbassamento dell’attenzione da parte dei responsabili della ditta e applicheremo le relative penalità».

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments